Il 28 gennaio presso la nostra sede si terrà il corso “Ansia? Che Ridere!” di Caterina Pettinato, Coach delle emozioni, con la partecipazione straordinaria di Alessandra Perotti, esperta di scrittura terapeutica.

Caterina Pettinato è laureata in Psicologia e specializzata in Coaching, da più di 10 anni si occupa di aiutare le persone a trasformare le proprie emozioni in risorse per raggiungere i propri obiettivi

Alessandra Perotti è editor, coach writer, insegnante di scrittura creativa e web writing. In questi anni mi sono dedicata in particolare alla scrittura come terapia, alla narrazione di sé (scrittura autobiografica) e alla scrittura come strumenti di crescita personale.

Per cogliere al meglio i vari aspetti di questo corso abbiamo invitato virtualmente le due docenti per rispondere ai nostri quesiti.

 

 

Eccoci qui! Ciao Caterina, ciao Alessandra.

Ciao!

Di cosa tratterà il vostro corso?

Caterina:

Sarà una giornata esperienziale in cui le persone saranno guidate attraverso una metodologia creata da me derivante dal Coaching e dalla PNL, a trasformare le proprie emozioni in risorsa per raggiungere i propri obiettivi. Inoltre le persone vivranno i benefici della risata incondizionata.

Alessandra:

Per quanto mi riguarda, guiderò i presenti ad individuare le proprie emozioni e, meglio ancora a scriverle. Scrivendo riconosciamo le nostre emozioni, diamo loro una via di espressione. Questo ci permette di trovare le cause di certi nostri atteggiamenti e quindi cambiare quando è necessario. Scrivere di quello che proviamo è un utile esercizio di analisi di quello che proviamo.

A chi è rivolto?

Caterina:

Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono imparare a conoscere le proprie emozioni, a lasciarle fluire e agire per cambiare prendendosi la responsabilità del proprio stato d’animo.

Alessandra:

A tutte le persone che vogliono crescere a livello personale e anche professionale. Che desiderano conoscersi e saper esprimere le loro emozioni utilizzandole a proprio vantaggio e non come limite.

 

Di cosa parlerete e perchè è importante?

Caterina:

Parlerò di emozioni e di come farle diventare una grande risorsa.

Alessandra:

Parlerò di come utilizzare la scrittura per noi stessi, di quale tecnica possa essere utile per questa pratica di individuazione delle emozioni. Le persone potranno poi continuare a praticare questo tipo di scrittura

 

A chi lo consigliereste?

Caterina:

A chiunque vuole diventare padrone delle sue emozioni e ha voglia di agire.

 

Grazie per aver risposto alle nostre domande! Ci vediamo il 28 gennaio nella nostra sala eventi.

 

Per informazioni sul corso e prenotazioni:

Pagina dedicata al corso

info@caterinapettinato.it

www.caterinapettinato.it

Pagina facebook dell’evento