[fusion_text]Inserita dal Times tra le dieci idee che cambieranno il mondo, sembra proprio che l’economia collaborativa sia diventata il nuovo metodo per intraprendere un’attività, rivoluzionando il modello tradizionale per la creazione di valore. Il nuovo paradigma alla guida della sharing economy è basato sulle relazioni e sul loro vicendevole alimentarsi. Il nuovo valore aggiunto per aziende, sartupper, liberi professionisti e giovani talenti è la community.
Più di 2.500 coworking nel mondo, oltre 110.000 i lavoratori che vengono ospitati e 250 i nuovi ospiti che si aggiungono ogni giorno e intraprendono la strada del coworking: un’immensa rete globale.
Una rete globale che arriva a toccare anche Novara e il cui punto di connessione è Vittoria 12 Novara Coworking, l’idea di coworking cittadino nata proprio da liberi professionisti e imprenditori che credono nella condivisione e nella rete professionale come stimolo di sviluppo. Una sorta di art nouveau che trova riflesso nel prestigioso palazzo di 4 piani in stile liberty di inizio ‘900 in Corso della Vittoria 12b a Novara e che la contiene.
Art nouveau in continuo rinnovo e divenire, come un albero che cresce primavera dopo primavera.

Vittoria 12 presenta l’ultima novità relativa all’introduzione di un’area tematica formativa ricca di corsi di formazione professionali, innovativi e creativi dedicati a manager, imprenditori, liberi professionisti e a chiunque desideri accrescere la propria professionalità o crearsene una nuova, appunto.
I corsi proposti da Vittoria 12 spaziano dalla comunicazione in pubblico al creare un vero e proprio piano di marketing online, dall’inglese allo yoga della risata, dalla drone coltura a come capire e comunicare in modo efficace il valore della propria azienda. E molto di più. Corsi tenuti da docenti e professionisti che hanno prima realizzato nella loro vita lavorativa quello che ora vogliono trasmettere e condividere.
Tutto questo verrà presentato e “assaggiato” nell’open day di giovedì 10 settembre per l’apertura gratuita dalle ore 18 per la presentazione di tutti i corsi di formazione e workshop previsti per la stagione autunnale. Saranno presenti i docenti dei vari corsi: Marco Cigolotti, Alberto Giusti, Lucia Enrici, Jake Stahlecker, Mauro Capelli, Aldo Pomponi e Flavio Barneschi. Con ognuno di loro si potrà parlare della loro professionalità e di quello che verrà approfondito durante il corso in un confronto diretto.
Dalle ore 18 di giovedì 10 Settembre, Vittoria 12 apre le proprie porte per far respirare una nuova aria di coworking![/fusion_text]